Viaggi

Come Arrivare a Solou

Considerata una delle mete più prestigiose della Costa Daurada, Salou è una cittadina di poco più di 25.000 abitanti, situata a pochi km da Tarragona. Siamo nella regione della Catalogna, sulla costa nord orientale della Spagna, in quello che viene considerato all’unanimità un fantastico luogo naturalistico.

Salou offre al turista spiagge incontaminate, acqua cristallina, ma anche i più locali della costa. Qui potrete trascorrere rilassanti giornate in spiaggia e poi scatenarvi in discoteca o in uno dei pub alla moda, assaggiare la tipica cucina catalana nei numerosi ristoranti che gremiscono la città e, infine, scegliere tra i suoi prestigiosi hotel, forniti di ogni comodità.

Salou è, altresì, la meta ideale per gli amanti d’arte. Nella città catalana potrete infatti ammirare antiche chiese, torri, teatri e monumenti e anche passeggiare nel suo incantevole parco botanico.

L’intervento dell’uomo, con la costruzione di palazzi, strutture, locali e alberghi, non ha fatto però che agevolare l’accesso a quello che è il vero gioiello di questa zona della Spagna: la natura. Se sceglierete la Catalogna e Salou come meta per le vostre prossime vacanze potrete godere appieno dei panorami suggestivi di questo che è per tutti il fiore all’occhiello della Costa Daurada.

Per chi si trovi già in Spagna e sia intenzionato a raggiungere Salou via terra, si prospettano numerose soluzioni. Diverse compagnie di autobus raggiungono la città sia da Tarragona (circa 10 Km) che da Barcellona, Cambrils o Reus. Partendo da Barcellona, Valencia, ma anche Tortosa e Tarragona, potrete, altresì, raggiungere Salou via treno.

Per chi, infine, desideri muoversi in auto, la città è raggiungibile tramite Autovía A-7 o Autovía del Mediterráneo.

E, una volta arrivati a destinazione, Salou, con le sue bellezze mozzafiato e le attrazioni turistiche, vi accoglierà a braccia aperte.