Fai da Te

Come Fare una Maschera Viso con le Prugne e Yogurt

Tutti noi in casa abbiamo dei rimedi naturali, sani e poco costosi, peccato che non sempre lo sappiamo o li sfruttiamo. Ecco come fare una maschera per il viso in maniera naturale, in poco tempo e con poco denaro. La procedura è semplice e gli ingredienti, economici.

Occorrente
Prugne
Yogurt
Olio d’oliva
Sesamo

Questa maschera che ora ti aiuterò a preparare, e non si mangia, è molto nutriente, e rende la pelle del viso decisamente piu’ liscia e luminosa. Devi solo procurarti un panetto detergente, alcune prugne, non importa se secche o fresche, quelle che trovi a seconda della stagione,sesamo, dello yogurt intero ed olio d’oliva.

Il risultato finale deve essere un composto molto diluito, in modo da ottenere un unguento cremoso ed omogeneo, per questo la preparazione deve essere fatta con cura. Prima di tutto togli i noccioli dalle prugne e frullale. In una ciotola versa il trito di prugne, insieme ad un pizzico di sesamo, un po’ di olio d’oliva, un vasetto di yogurt intero, e mischia il tutto fino appunto a farlo diventare il piu’ cremoso possibile.

Infine prendi il panetto detergente e con questo spalma il composto sul viso, rilassati una mezz’oretta e poi sciacqua abbondantemente con acqua tiepida. Il viso risulterà anche molto profumato. Le prugne, oltre a contenere la vitamina T, che aumenta i valori delle piastrine, intervenendo su alcune dermatiti, sono anche ottimi depurativi della cute.