Fai da Te

Come Preparare una Maschera per il Viso con la Farina d”Avena

Avete mai desiderato di avere la pelle del viso morbida e vellutata? Seguendo questi pochi passi ammorbidirete e addolcirete la pelle del viso spendendo poco denaro e poco tempo. Realizzerete una semplicissima maschera per il viso con ingredienti reperibili e poco costosi, come la farina d’avena e il miele che nutriranno la vostra pelle.

Occorrente
1/4 tazza di farina d’avena fine
1/4 tazza di acqua
2 cucchiaini di miele d’acacia
1 ciotola
1 cucchiaio

Per cominciare preparate gli ingredienti e prendete un ciotola, nella quale andrete a mischiare gli ingredienti per ottenere la maschera. Prendete la farina d’avena e versatela nella ciotola e aggiungete pian piano l’acqua mescolando lentamente con un cucchiaio. Continuate a mescolare fino a quando i due ingredienti si sono amalgamati perfettamente. Se avete aggiunto troppa acqua non preoccupatevi, potete sempre aggiungere un po’ più di farina per ottenere un composto omogeneo.

Il secondo passo è aggiungere i due cucchiaini di miele d’acacia e mescolare molto bene. Il miele andrà ad addolcire e nutrire la vostra pelle poiché è una sostanza zuccherina elaborata dalle api con proprietà emollienti, rinfrescanti, depurative e nutrienti. Inoltre ha un buon odore che renderà il momento di bellezza ancora più piacevole. Il miele d’acacia è il più indicato per i preparati di bellezza perché non solidifica.

Infine applicate il composto ottenuto sul vostro viso partendo dalla zona T, cioè le parti del viso tendenzialmente più grasse e impure: fronte, naso e mento. Massaggiate dolcemente la maschera su tutto il viso, evitando il contorno occhi per evitare spiacevoli incidenti con gli occhi. A questo punto rilassatevi e attendete 10-15 minuti per far agire la maschera sulla pelle.Passato il tempo di posa lavate via la maschera con acqua tiepida, asciugate il viso e sentirete la vostra pelle come rinata.