Molto spesso nonostante la dieta non si riesce a perdere peso come in realtà di vorrebbe, perché magari commettiamo degli errori involontari o no, che influiscono in maniera negativa sul risultato finale. Ecco qui qualche piccolo consiglio che può essere messo in atto per migliorare il nostro regime dietetico.
Fare sempre colazione: in questo modo si eviteranno spuntini a metà mattina e si eviterà anche di arrivare all’ora di pranzo super affamate.
Porta una bottiglietta d’acqua in borsa: l’acqua combatte la ritenzione idrica, depura dalle tossine ed è un utile metodo per smorzare la fame nervosa
Se si ha voglia di qualcosa di dolce puntare sulle torte o i gelati a base di frutta: per recuperare le calorie in eccesso basterà abolire i carboidrati complessi durante i pasti della giornata
Evitare olio e burro: come condimenti possono essere utilizzati limone, aromi, paprika e anche la salsa allo yogurt.
Si a pane, pasta e riso ma meglio integrali. Tra riso e pasta è comunque preferibile il riso perché durante la cottura assorbe acqua e aumenta il suo volume,dando visivamente e quantitativamente una porzione più ampia pur lasciando invariate il numero di calorie.