Viaggi

Cosa Vedere a Washington

Washington, è l’attuale capitale degli Stati Uniti d’America, andare in giro per questa città è comodo e semplice grazie alla sua efficiente linea metropolitana ma bisogna fare attenzione quando si acquista il biglietto, il suo costo varia in base al punto di partenza e a quello di arrivo. Se si vuole utilizzare questo mezzo per l’intera giornata conviene comprare il biglietto giornaliero, questo costa circa otto dollari ed è valido dalle 9:30 di mattino fino alla fine della giornata.

Si può iniziare a visitare la città partendo dalla Casa Bianca, questa è collocata al centro di una vasta area verde, ospita il Presidente degli Stati Uniti e la sua famiglia, si possono visitare solo alcune stanze e i biglietti vengono consegnati gratuitamente al Visitors Centre. All’interno della White House ci sono stanze famose come la Green e la Blu Room, qui vengono accolti diplomatici e rappresentanti politici.

Di fronte alla Casa Bianca sorge il Washington Monument, dedicato al primo presidente, da qui inizia la zona del Mall, un’area verde lunga circa tre chilometri e lungo la quale si trovano i più importanti musei della città. In questa zona si possono visitare: la National Gallery, il Museum of Natural History e il National Air and Space Museum.

Sempre lungo la Mall è collocato il Vietnam Veterans Memorial, monumento in ricordo del soldi americani morti in Vietnam. Da questa strada si arriva poi a Capitol Hill, qui si trova il Campidoglio al cui interno ci sono la Camera ed il Senato degli Stati Uniti e anche varie opere d’arte. Nei dintorni si può visitare la Libreria del Congresso, i Giardini Botanici e l’edificio della Supreme Court.

Ulteriore tappa è Georgetown, una volta era definito come il ghetto nero ma poi, col passare del tempo e grazie a vari cambiamenti in zona, è diventato il quartiere residenziale più esclusivo di Washington. In questa zona ci sono edifici storici, locali e negozi di lusso, i giardini terrazzati del Dumbarton Oaks Museum e la Georgetown University, una delle università più importanti del mondo. Non molto distante si trova lo Zoo, questo ospita molte specie animali e nella bella stagione è molto frequentato.