Casa

Come Organizzare l’Armadio al Meglio

Abiti in una casa piccola e vorresti organizzare al meglio gli spazi? Oppure la tua casa è grande ma ti piace essere ordinata e precisa? Con questa guida potrai organizzare al meglio il tuo guardaroba, per avere tutto a portata di mano, in maniera ordinata e precisa.

Per prima cosa tira fuori dal tuo guardaroba tutti i vestiti e la biancheria intima. Se c’è qualche pezzo un pò impolverato lavalo. Stira tutti i capi che si sono stropicciati, e inizia a piegarli sistemandoli su un piano oppure sul letto. Se ci sono dei capi con dei peli sopra toglili con la spazzola adesiva.

Pulisci bene tutti i ripiani del guardaroba, i cassetti e le aste appendi abiti. Sistema dentro i cassetti della carta da cassetti, la trovi sia adesiva che non. Ti consiglio quella normale, che almeno potrai cambiare ogni cambio di stagione. Tagliala della misura giusta e infilala dentro ogni cassetto.

Ora inizia a sistemare i vestiti. Metti in alto quelli che usi meno, in modo da avere quelli che usi tutti i giorni nei ripiani piu facili da raggiungere. Ogni ripiano sarà dedicato a un genere di vestiti, ad esempio vestiti per uscire, vestiti per la casa, vestiti eleganti, e così via. Dividi i vestiti anche per tipo, ovvero i pantaloni, le magliette, i maglioni, le canottiere, le gonne, e sistemali tutti bene impilati su ogni ripiano. Nei cassetti riponi le calze, l’intimo, e gli accessori. Dentro i cassetti puoi mettere delle palline antitarme profumate, invece nel guardaroba puoi mettere dei sacchettini profumati.