Casa

Recensione Bici Ellittica High Power EP 707

Oggi proponiamo una recensione della bici ellittica High Power EP 707, uno strumento utile per chi vuole allenarsi in casa. L’ellittica, a differenza della più diffusa cyclette, permette infatti di allenare sia la parte inferiore che la parte superiore del corpo, risultano quindi più completa.

Per maggiori dettagli su questi attrezzi è possibile fare riferimento al sito Ellittica.net, di seguito vediamo invece le caratteristiche di questa ellittica.

La cyclette ellittica High Power si fa apprezzare per il vantaggioso rapporto tra qualità e prezzo che offre all’utente. Spendendo una cifra non elevata, è possibile portare a casa un elemento in grado di garantire efficacemente quei benefici che ci si aspetta da un attrezzo del genere.
Si tratta di una cyclette che si presta a una molteplicità di scopi: dimagrire, bruciare calorie, tenere il cuore allenato e restare in forma. Tutto questo senza sforzare le articolazioni.
Il volano da ben 14 kg presente sull’High Power è una caratteristica che assicura fluidità, continuità e confort nel movimento e che non molte altre ellittiche possono vantare.

Un aspetto al quale bisogna guardare prima di acquistare una cyclette ellittica è la possibilità di regolare lo sforzo da imprimere. Non tutti necessitano della stessa intensità e ognuno, man mano che migliora le proprie prestazioni, ha invece bisogno di incrementare tale sforzo.
Bene, la High Power ha a disposizione otto livelli diversi di resistenza che si regolano manualmente tramite un selettore a scatto, per cui ce n’è abbastanza per un allenamento differenziato e completo.
Lo schermo in dotazione è grande e vi si leggono con chiarezza tutte le informazioni che possono interessare lo sportivo: distanza, velocità, tempo, calorie bruciate e frequenza cardiaca.

Per quanto riguarda, in particolare, proprio la misurazione cardiaca, la High Power dispone di un cardiofrequenzimetro con sensori manuali (hand pulse). Non tutte le ellittiche ne sono dotate, eppure si tratta di uno strumento importante per monitorare il battito durante lo sforzo e intervenire nel caso si stia raggiungendo un livello eccessivo.
Tra le altre caratteristiche dell’attrezzo ricordiamo il fatto che tutte queste funzioni non vengono visualizzate contemporaneamente ma in successione, nel giro di pochi secondi l’una dall’altra (funzione Scan).
La cross trainer della High Power è infine robusta, resistente e le parti che vanno montate si installano facilmente e in poco tempo grazie anche al libretto di istruzioni esplicativo.
La portata massima è di 115 kg, buona anche se non eccezionale.

Principale vantaggio
La cyclette della High Power è un prodotto che vanta prestazioni più che discrete in termini di funzioni presenti e comodità d’uso alle quali corrisponde un prezzo competitivo sul mercato.

Principale svantaggio
Per qualcuno la rumorosità dell’attrezzo potrebbe risultare fastidiosa durante l’allenamento.

Verdetto
L’ellittica è un attrezzo resistente e durevole con un buon rapporto tra le prestazioni offerte e il prezzo di vendita che non è eccessivo. È inoltre dotata di tutte quelle funzioni che assicurano all’utente di poter ottenere i risultati sperati con efficacia.