Fai da Te

Come Fare una Maschera Visto per Pelle Matura

La pelle matura con il tempo perde elasticità e le cellule non sono più molto attive, quindi la devi trattare di più di quando eri una ragazzina. Ti propongo una maschera per la pelle matura, e una maschera per la pelle irritata, entrambe naturali e facili da realizzare.

Occorrente
Per la pelle matura
Un cucchiaino di miele
Un cucchiaino di mandorle tritate finemente
Oli essenziali di incenso e di neroli
Mezzo cucchiaini di argilla cosmetica
2 cucchiai di yogurt intero
Per la pelle irritata
Due cucchiai di miele fluido
Due cucchiai di latte intero
Dischetti di cotone assorbente
Una spatolina
Acqua

Cominciamo a preparare la nostra maschera per la pelle matura. Prendi le mandorle e le triti finemente in un macinino elettrico. In una ciotola metti due cucchiai di yogurt intero e le mandorle tritate e mescola bene, aggiungi il cucchiaino di miele e continua a mescolare per bene il tutto. Prendi gli altri ingredienti.

Aggiungi l’argilla e l’olio essenziale continuando a mescolare. Applicala sul viso ed aspetta almeno quindici minuti. Risciacqua il viso sfregando leggermente in modo che le mandorle tritate agiscano come peeling rimuovendo le cellule morte. Questa maschera ti darà una sensazione di elasticità e piacevolezza al viso.

Per la pelle irritata per prima cosa ti lavi il viso con del sapone naturale e lo asciughi per bene. Mescola due cucchiai di miele con il cucchiaio del latte intero. Stendi un velo sottile sulla pelle del viso. Copri gli occhi con i dischetti di cotone inumiditi. Lascialo agire per venti minuti. Sciacqua con acqua tiepida senza strofinare. È la maschera adatta a tutti i tipi di pelle.